I Punti distintivi

UN PROFILO DI GESTIONE ALTAMENTE PERSONALIZZATO…

Il rapporto di gestione è strettamente personalizzato e individuale. Per ogni cliente viene elaborato un portafoglio ottimale in base ad una accurata analisi degli obbiettivi e della tolleranza al rischio individuali. Ogni portafoglio viene poi gestito singolarmente : operazione per operazione.

…IN CUI SONO ELIMINATI I CONFLITTI DI INTERESSE.

Compagnia Privata è un gestore puro : le attività di deposito e negoziazione sono svolte da banche depositarie esterne scelte in base al gradimento del cliente. Ogni contaminazione o conflitto di interesse derivante viene così eliminato alla radice. Ogni operazione di acquisto o vendita di titoli è guidata esclusivamente dall’obbiettivo di ottimizzarne il profilo rischio/rendimento nell’interesse esclusivo dell’investitore.

PROTEZIONE DEL VALORE DEL PORTAFOGLIO E OTTIMIZZAZIONE DEL RAPPORTO RENDIMENTO/RISCHIO…

Le performance storiche delle gestioni di Compagnia Privata evidenziano una elevata capacità di proteggere il valore degli investimenti nelle fasi critiche dei mercati. Il rischio assoluto e relativo di ogni singolo portafoglio sono monitorati in tempo reale e con continuità.

…ANCHE GRAZIE ALLA ELEVATA LIQUIDABILITA’ E TRASPARENZA DEGLI INVESTIMENTI.

Ogni strumento di investimento inserito nei portafogli deve rispettare del requisiti molto stringenti di liquidabilità e trasparenza : in tal modo il valore di mercato del portafoglio ne indica in ogni momento il valore effettivo. Anche i portafogli caratterizzati dal grado di rischio più elevato sono interamente liquidabili in meno di 5 giorni lavorativi.

 

COINTERESSE NELLA PERFORMANCE DEL PORTAFOGLIO NEL MEDIO PERIODO…

La struttura delle commissioni prevede una componente fissa e una componente variabile parametrata ai risultati della gestione. Compagnia Privata e l’investitore condividono quindi un identico obbiettivo : perseguire la massima performance rispetto al mercato con un grado elevato di stabilità nel tempo.

…CONFERMATO DA UNA CLIENTELA CHE DA ANNI HA UN RAPPORTO DIRETTO CON IL GESTORE.

L’85% del portafoglio complessivo è gestito da Compagnia Privata da più di 8 anni. Compagnia Privata non si avvale di reti commerciali : ogni cliente è noto direttamente al management e ha un rapporto diretto con il gestore.

REPORTING PERSONALIZZATO

Oltre alla reportistica standard l’investitore può ottenere report aggiuntivi che descrivono, anche in forma grafica, le caratteristiche e la performance del portafoglio e dei mercati. Compagnia Privata ritiene inoltre molto utili incontri periodici con il cliente nei quali vengono analizzate e valutate la performance del portafoglio, le strategie adottate e la visione di mercato.